HQCarbon (HIGH CARBON QUALITY)
Tecnologia di stampaggio di prodotti in carbonio e composti medianti l’utilizzo di stampi realizzati internamente in diversi materiali.
I prodotti raggiungono un elevata resistenza in compressione e flessione.
FlexCarbon (FLEX CARBON BRP’s TECHNOLOGY)
Tecnologia innovativa di stampaggio di prodotti in carbonio flessibili medianti l’utilizzo di stampi.
La tecnologia è stata sviluppata nel corso degli anni all’interno dei laboratori della BRP ITALIA.
Processo produttivo BRP
COMBINAZIONE DI MAESTRIA ARTIGIANALE E DI CAPACITÀ PRODUTTIVA
PROTOTIPAZIONE
La fase di prototipazione è fondamentale per raggiungere i risultati attesi attraverso un attenta progettazione e ingegnerizzazione dei modelli.
Lo scopo è offrire ai propri clienti un livello di personalizzazione elevato.
LE MATERIE PRIME
I migliori materiali disponibili sul mercato vengono sapientemente utilizzati dai nostri tecnici al fine di offrirvi manufatti aventi il massimo della leggerezza e della resistenza.
Carbonio e kevlar preimpregnati con resine epossidiche, selezionate in base all'utilizzo finale del pezzo, ci consentono di soddisfare ogni vostra esigenza estetica e strutturale.
IL TAGLIO E LA LAMINAZIONE
Gli sviluppi piani dei pezzi da realizzare vengono tagliati con l'ausilio di plotter a controllo numerico in modo da ottenere la massima precisione e ripetibilità per ogni layer.
Il processo di laminazione viene svolto manualmente da personale altamente specializzato, che durante la stesura del materiale negli stampi, ottimizza l'orientamento delle fibre al fine di massimizzare le caratteristiche strutturali del pezzo.
LO STAMPAGGIO
Nei processi di produzione avviene tramite la stesura dei composti in uno stampo che permette una facile produzione e migliorandone le proprietà strutturali.
LA FINITURA
Tutti i nostri pezzi vengono rifiniti a mano ed ottengono la loro caratteristica lucentezza grazie all'assoluta perfezione degli stampi utilizzati in fase di produzione ed ad un complesso processo di lucidatura della resina.